Gasperini: "Il calcio è bello perché imprevedibile. Continuiamo a volare"

26 Dicembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Atalanta obiettivi successi
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA OBIETTIVI SUCCESSI - Nel giorno di Natale, Gian Piero Gasperini ha regalato ai tifosi e agli appassionati di calcio un’intervista. L’allenatore dell’Atalanta, protagonista di un percorso straordinario con la squadra bergamasca, ha ripercorso le tappe che hanno portato i nerazzurri a trionfare in Europa League, sottolineando come la vera vittoria risieda nell’entusiasmo collettivo e nella capacità di superare i propri limiti. Ecco le sue parole.

La vittoria in Europa League, le tappe ripercorse da Gasperini

"L'Europa League? La gioia è stata immensa, ma simile a quella che si prova vincendo partite difficili. La differenza è stata l’entusiasmo che si è creato intorno a noi. La città di Bergamo si è lasciata andare a un entusiasmo incredibile. Non è stata solo la finale di Dublino, ma tutto il percorso, affrontando squadre che hanno vinto nei loro campionati. È stata una sensazione di forza e determinazione. Essere vincenti non significa solo alzare una coppa. Lo sei ogni giorno quando superi i tuoi limiti e raggiungi i tuoi traguardi. È un concetto che va rivisto, altrimenti si crea una generazione di frustrati che trova soddisfazione solo nel successo finale".

Il legame con Bergamo

"In questi nove anni abbiamo costruito qualcosa di straordinario, con valori forti e rispetto reciproco. La proprietà, la città e la squadra si sono identificate in un unico percorso.

De Ketelaere e Lookman

De Ketelaere? Charles è intelligente e sensibile. Capisce il calcio e lavora per migliorarsi continuamente. Questa sua disponibilità lo sta rendendo sempre più forte. Lookman? Un giocatore straordinario, tra i migliori in Europa. Ha migliorato la sua continuità e ha iniziato a incarnare lo spirito atalantino".

Samardzic

"Un giocatore molto giovane che ha evidenziato grande talento ma il calcio non è solo talento. È fatto anche di tante altre componenti. Lui è un ragazzo che dimostra di avere un talento particolare, è visibile a tutti. Starà a lui coltivarlo per farlo diventare continuo, concreto ed efficace".

Obiettivi

"Non possiamo pensare troppo a lungo termine. Il calcio è bello perché imprevedibile. Continuiamo a volare finché possiamo".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down