Gasperini realista: "Giochiamo contro una grande squadra"

10 Marzo 2023
- Di
Redazione AT
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA INTERVISTA - Nel tardo pomeriggio di domani, 11 marzo, l'Atalanta, reduce da un solo punto nelle ultime 3 giornate, scenderà in campo nella gara proibitiva sul campo del Napoli, dove cercherà di non perdere ulteriore contatto con Roma e Lazio, che sono le principali avversarie nella lotta per il raggiungimento della zona Champions League. Nel corso di un'intervista rilasciata da TMW, il tecnico dei nerazzurri Gianpiero Gasperini si mostra consapevole delle difficoltà che i suoi giocatori incontreranno al Maradona.

Gasperini intervista Atalanta Udinese

Gasperini sulle difficoltà della gara

"Non dico mai non abbiamo niente da perdere, ci andiamo a scontrare contro una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario e che vincerà il campionato visto il margine, ma possiamo misurarci con una grande squadra. Ho sensazioni positive, andiamo a Napoli con un bello spirito, vogliamo fare la nostra prestazione. Tutte le risorse che ha l’Atalanta se le è costruite, non voglio specificarlo, ma sono costretto. Noi affrontiamo squadre che hanno un miliardo di debito, il fatto di essere lì ci rendere soddisfatti".

Sulla situazione in attacco

"Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene. Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene. Abbiamo preparato le nostre cose, gli elementi sono quelli, ma ci sono le alternative".

Sulla situazione infortuni

"Sono tutti a disposizione, tranne Koopmeiners e Hateboer. Qualcuno ha preso qualche colpo".

Sulla situazione di classifica

"Dove siamo è tanta roba, devi guardare quello che sei, e non è roba dovuta: chi ha più coraggio può fare qualcosa di buono".

Sulla concentrazione che avrà il Napoli

"Non credo che il Napoli avrà la testa alla gara di Champions., hanno riposato tutta la settimana, arrivano dalla partita con la Lazio, hanno avuto la possibilità di concentrarsi sulla gara".

SEGUI ANCHE ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram